Cutrone, reazione emblema del Milan: il crollo emotivo ora è evidente

Cutrone, reazione emblema del Milan: il crollo emotivo ora è evidente


Lo sfogo di Cutrone è l’emblema della situazione attuale al Milan. Una bolla di speranze insoddisfatte pronta a esplodere da un momento all’altro. La squadra di Gattuso ha subito una grossa involuzione psicologica, che ha condizionato, di riflesso, anche il suo rendimento in campo.

Contro il Bologna ha toccato il fondo, disputando una gara fantasma in cui si è visto il Milan più anonimo della stagione.

È evidente che il crollo della spinta emotiva abbia spogliato la squadra mettendone in luce i punti deboli e i tanti limiti strutturali e di organico.

Purtroppo il circolo è vizioso e non è facile uscirne, per due motivi: 

  • Innanzitutto servirebbero investimenti che possano spostare gli equilibri della squadra e alzare l`asticella della qualità
  • In secondo luogo, bisognerebbe da subito frenare questa deriva psicologica innestatasi nelle ultime settimane.

Di positivo, per ora, c’è che le inseguitrici non sono particolarmente in forma, per cui almeno in campionato non ci sono stati grossi danni.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Coordinatore editoriale "SpazioMilan.it": Luca Forte

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy