Gattuso a DAZN: “Grande partita dei ragazzi… Penso al tridente con Ibra, ma Paquetà dove lo mettiamo dopo?”

L’allenatore del Milan, Gennaro Gattuso, è stato intervistato dai microfoni di DAZN, al termine del match vinto contro il Parma a San Siro per 2-1. Queste sono state le sue dichiarazioni.

Sulla partita: “Non è un caso che il Parma stia così in alto, è una squadra fastidiosa, che se gli concedi campo ti crea problemi, difende, la nostra partita è stata positiva, abbiamo esagerato con i cross nel primo tempo, ma ci abbiamo messo cuore e tecnica“.

Su Cutrone: “Se sente la fatica a 20 anni è messo male… ha questa dote, vive per il gol, è tarantolato, per fortuna abbiamo sfatato anche il tabù che segna solo quando entra a partita in corso e ha ancora margini di miglioramento“.

Sulla squadra: “I meriti di oggi vanno attribuiti ai ragazzi, perché non mollano, ci credono. Abate è un esempio, vederlo adattarsi ad ruolo non suo è sorprendente, mi danno grande disponibilità ogni volta che propongo qualcosa: il segreto è questo.

Sul mercato: “Si, è un pensiero il tridente con Ibra…ma Paquetà dove lo mettiamo dopo?  Mi piace giocare con giocatori offensivi, ma ci vuole equilibrio, a livello tattico devi sbagliare il meno possibile, ora concentriamoci su queste sei partite, poi vediamo il mercato e chi arriverà”.

Sulle polemiche relative ai cambi: “Il bello dell’italia è anche questo, abbiamo 60 milioni di commissari tecnici, accetto le critiche perché faccio un lavoro che vengo giudicato da tutti…ci sta che mi lasci scappare qualche parola”

SEGUI SPAZIOMILAN SU: FACEBOOK  TWITTER INSTAGRAM

Impostazioni privacy