Gattuso: “Momento complicato, ma non posso rimproverare nulla ai miei. Montolivo…”

Queste le dichiarazioni rilasciate dal tecnico del Milan, Gennaro Gattuso, a Sky Sport dopo la sconfitta casalinga per 1-0 contro la Fiorentina: “Momento complicato, oggi eravamo in emergenza e non possono rimproverare nulla alla squadra. E’ una sconfitta che brucia, abbiamo perso brillantezza, ma oggi c’รจ stata anche sfortuna perchรจ abbiamo subito gol sull’unico tiro in porta preso. Dobbiamo solo continuare a lavorare. Del mercato non parlo, io posso spiegare solo del perchรจ la squadra oggi non ha funzionato. Non voglio vedere gente che si scusa, perchรจ noi ci mettiamo la faccia e ci assumiamo le nostre responsabilitร ”.

Sulla difficoltร  di andare in rete: “Ci siamo inventati il centrocampo, ma sicuramente possiamo sviluppare meglio la gara soprattutto quando siamo a campo aperto dove oggi abbiamo sbagliato molto. Dobbiamo arrivarci meglio lร  davanti. Higuain รจ un giocatore del Milan e dobbiamo metterlo in condizione di giocare al massimo, del mercato dovete chiedere a Leonardo e Maldini. E’ chiaro che quando un attaccante non fa gol non รจ contento, ma รจ tutta la squadra a fare fatica e a non esprimersi al massimo e dentro questo contesto c’รจ anche Higuain”.

Sul mancato utilizzo di Montolivo: “Mauri ha fatto una buona partita, Montolivo non ha minutaggio e le scelte le faccio su questo aspetto qua. Per mettere un giocatore in campo mi deve piacere e per il momento ci sono altri giocatori piรน avanti. Ma se parliamo di Montolivo dopo una sconfitta siamo fuori strada”.

SEGUI SPAZIOMILAN SU:FACEBOOKโ€“TWITTERโ€“INSTAGRAM

Impostazioni privacy