Nicchi: "Il comportamento di Higuain durante Milan-Juve mi ha fatto rabbrividire"

Nicchi: “Il comportamento di Higuain durante Milan-Juve mi ha fatto rabbrividire”


Il presidente dell’AIA, Marcello Nicchi, ha parlato ai microfoni de Il Mattino: “Quando mi insediai al vertice dell’Associazione Italiana Arbitri, qualcuno mi spiegò che ogni anno in Italia vengono aggrediti 900 nostri iscritti, quasi tutti giovani. Allora, in consiglio federale chiesi se fossimo tutti matti, ma mi fu detto che quello era un dato fisiologico, se si fa il rapporto con le circa 700mila partite giocate. A quel punto, mi sono deciso a cambiare un metodo e un modo di pensare”.

E ancora: “E’ l’undici novembre: torno a casa, vedo Milan-Juventus e rabbrividisco vedendo Higuain che deve essere trattenuto da cinque compagni di squadra mentre tenta di aggredire l’arbitro. Serve una presa di coscienza da parte di tutti i soggetti interessati, a cominciare dalla Federazione, che deve svegliarsi. Con Gravina, Sibilia e Tommasi, stiamo lavorando bene. Ma fino a quando non passerà l’idea che chi scavalca una recinzione per rincorrere e picchiare un ragazzino che arbitra merita la galera, sarà difficile cambiare le cose“.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Coordinatore editoriale "SpazioMilan.it": Luca Forte

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy