SALA STAMPA/ Gattuso: "Col 4-3-3 era meglio, ora attaccanti più soli. Devo capire come far esprimere al meglio i miei giocatori"

SALA STAMPA/ Gattuso: “Col 4-3-3 era meglio, ora attaccanti più soli. Devo capire come far esprimere al meglio i miei giocatori”

Queste le parole di mister Gennaro Gattuso dopo il pari del Dall’Ara contro il Bologna per 0-0.

Se preoccupa più il pallino del gioco o la mancanza di risultati: “Entrambe le cose mi preoccupano. Quando giochi con poca qualità succede anche questo e oggi ci è mancata la profondità. Non abbiamo mai allargato la difesa del Bologna e troppo spesso abbiamo fatto solo il solletico”.

Su Kessié e Bakayoko squalificati contro la Fiorentina: “Domani penseremo in allenamento chi mettere, i centrocampisti ce li abbiamo e sicuramente faremo tutto per mettere la squadra migliore. Io dico sempre che i giocatori devono essere funzionali, riempivamo meglio l’area in passato con il 4-3-3 quando c’era anche Bonaventura. Avevamo sempre tre-quattro uomini in area, ora abbiamo gli attaccanti più soli e abbiamo impensierito il Bologna troppo poco”.

Su Castillejo: “È un giocatore con caratteristiche diverse rispetto a Cutrone e l’ho messo per attaccare di più la profondità e per cercare il dribbling. Abbiamo giocato con un 4-4-1 poi con un un 4-2 davanti, ma non è bastato”.

Sulla sconfitta di Atene e i pari con Bologna e Torino: “Entrambi mi preoccupano chiaramente. Siamo scomparsi dal campo e se molliamo e scompariamo dal campo rischiamo di perderla, come negli ultimi quattro minuti. Abbiamo avuto per due volte l’occasione per fuggire dalla Lazio, ma l’abbiamo fallita. Dobbiamo essere più lucidi e cercare di capire come far male ai giocatori avversari. Devo capire far esprimere al meglio i miei giocatori.

Coordinatore editoriale "SpazioMilan.it": Luca Forte