Uno si è confermato, l’altro è in crescita costante: Kessiè-Bakayoko, che decollo!

La coppia che non ti aspetti sta trascinando il Milan verso la Champions League. Da quando Lucas Biglia è finito ai box per infortunio, Franck Kessiè e Tiemouè Bakayoko hanno preso per mano il centrocampo rossonero. Vistosi costretto a cambiare modulo – passano al 4-4-2 per l’infortunio quasi contemporaneo di 4-5 titolari – mister Gattuso ha innalzato la diga a centrocampo e la soluzione si è rivelata vincente. Il Milan avrà anche perso qualcosa nello sviluppo del gioco (in questo Biglia e Bonaventura sono maestri), ma Kessiè e Bakayoko si trovano perfettamente in mezzo al campo… e fuori.

Come evidenzia stamane La Gazzetta dello Sport, se le doti e l’importanza di Kessiè erano già note, sono i miglioramenti continui del 24enne in prestito dal Chelsea a costituire la più piacevole novità di questo autunno milanista: con Bakayoko in campo dal primo minuto, infatti, la percentuale di vittorie del Milan è stata dal 60% (tre su cinque) e la sua presenza a centrocampo si fa sentire eccome, dato che contro Juventus, Lazio e Parma l’ex Monaco è stato il giocatore con più contrasti vinti in campo, ben 57, a fronte di soli cinque falli commessi da inizio campionato.

Bakayoko sta diventando anche un idolo della tifoseria: il rapporto coi tifosi è migliorato dopo una partenza non semplicissima e domenica, dopo l’ennesimo pallone recuperato, ha caricato San Siro che ha risposto con un boato. I mal di pancia sono scomparsi e adesso Timo vuole convincere il Milan a riscattarlo.

SEGUI SPAZIOMILAN SU: FACEBOOK – TWITTER –INSTAGRAM

Impostazioni privacy