Capitano e leader, quanto è cresciuto Romagnoli

Capitano e leader, quanto è cresciuto Romagnoli


Quando nell’estate del 2015 venne acquistato dalla Roma per 25 milioni di euro, molti tifosi giudicarono folle quest’operazione. Vedendo quello che è diventato oggi Romagnoli, e leggendo alcune valutazioni di mercato, sembra tanto sia stato un regalo. Mihajlovic lo aveva definito come il calciatore da cui far ripartire il reparto difensivo rossonero, e questo è stato proprio il ruolo del giovane romano. 

La crescita dal classe ’95 è stata evidente ed esponenziale. La scorsa stagione, passata accanto a Bonucci, lo ha migliorato molto sia tatticamente che dal punto di vista della leadership. Questo aspetto è risultato ancora più evidente quest’anno in cui, giocando al suo fianco, sono risultate brillanti anche le prestazioni di Zapata e Musacchio. Quello che più impressiona è il modo in cui guida il reparto difensivo, con l’esperienza di un veterano nonostante i soli 23 anni. Un’altra caratteristica del nativo di Anzio è l‘eleganza nelle giocate e nelle uscite palla al piede che, unite al numero di maglia che porta sulla schiena, fanno tornare i tifosi indietro ne tempo.

Di pari passo con le sue prestazioni, è cresciuto anche il suo valore sul mercato. Romagnoli, ad oggi, viene valutato intorno ai 70 milioni, ma Leonardo e Maldini non ascolteranno nemmeno eventuali offerte per il numero 13. Il capitano è intoccabile, la rinascita del Milan parte da lui.




Loading...

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl