Cassano punge il Milan: “Higuain è l’unico campione. Fossi l’Inter lo prenderei al posto di Icardi”

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, Antonio Cassano ha commentato così il momento del Milan e del rossonero Higuain. Di seguito le sue dichiarazioni.

Higuain fa bene ad andare a cercare l’allenatore che lo ha valorizzato?
“Ma perché dovrebbero darlo via? Higuain è l’unico campione del Milan. Dovrebbero tenerlo a qualsiasi costo, oltre che circondarlo di giocatori di qualità. Ha fatto tanti gol tra Real, Napoli e Juve. Se al Milan non fa altrettanti è perché non c’è nessuno che gli dà palloni adeguati, che lo segue. Ora lui è evidente che vorrebbe andare al Chelsea con un allenatore che lo apprezza”.

Potessi parlare con Higuain, cosa gli consiglieresti? E soprattutto, a chi lo consiglieresti?
“Fossi l’Inter, io prenderei Higuain al posto di Icardi. Mauro vuoi andare via? No problem. Con la bacchetta magica, toglierei lui  e metterei Gonzalo nell’Inter”.

Che coppia avresti composto con Higuain?
Ho avuto la fortuna di giocare a Madrid con lui. Una volta gli feci un assist in un derby. Lui è uno di quelli a cui basta la palla giusta per metterla dentro. Ha fatto più di 300 gol nei top club mondiali, non è un caso”.Rivedendo il primo gol a San Siro, pensi sia stato determinante per il tuo futuro?
“Mi ha agevolato, ma prima o poi sarei arrivato lo stesso. Prima o poi avrei giocato ad alti livelli. Quella rete lì fu spettacolare”.

Impostazioni privacy