DIAVOLI FUORI SEDE/ Bene Silva, Gomez e Felicioli. Respira Gabbia

Bene Silva, Gomez e Felicioli. Respira Gabbia e la sua Lucchese in classifica. Un fine settimana piuttosto positivo per i nostri quattro ‘rossoneri’ all’estero. Il Siviglia dell’attaccante portoghese è tornato lo ‘schiacciasassi’ dello scorso ottobre e novembre e, dopo aver eliminato il Barcellona 2-0 lo scorso mercoledì nei quarti di finale di Copa del Rey, ha travolto in casa per 5-0 il povero Levante. Silva al 60′ è finalmente riuscito a segnare il 2-0 (gol che mancava da otto turni, precisamente lo scorso 25 novembre) sfruttando l’assist di Quincy Promes dalla destra.

È riniziato il Brasileirão per Gustavo Gomez, che con il suo Palmeiras ha vinto sul campo del São Caetano 2-0. Il difensore ha giocato per tutta la partita in coppia con Luan. Nel primo match (il 20 gennaio) il club di San Paolo aveva pareggiato 1-1 sul campo del Red Bull Brasil. Lo scorso giovedì, invece, era arrivata la vittoria in casa per 1-0 contro il Botafogo.

Gian Filippo Felicioli è finalmente tornato a giocare titolare con il Perugia, nella larga vittoria ad Ascoli per 3-0. Per il terzino tutti e 90 i minuti contro la sua ex squadra. Questo il suo voto in pagella assegnato da Perugia Today: “6,5 – È uno dei più propositivi nel suo reparto. Corre nella sua fascia di competenza mettendo in mezzo anche ottimi palloni per i suoi compagni. Davvero instancabile per tutta la gara“. Il giocatore non giocava addirittura dallo scorso 27 ottobre nella sconfitta esterna di Verona per 2-1.

La Lucchese di Gabbia riesce ad agguantare il pareggio (2-2) solo all’ultimo minuto contro l’Alessandra in casa. Il gol di Alessandro Provenzano al 93′ evita una scomoda sconfitta ai toscani. Per il difensore tutti e 90 i minuti giocati. Grazie al punto conquistato e alla vittoria contro la Pistoiese del 20 gennaio, la Lucchese è riuscita a uscire dalle zone basse della classifica: ora è 16esima a 19 punti insieme all’Olbia, dietro ci sono Albissola, Arzachena e Pro Piacenza. La gara rimarrà nella storia per la testata al volto data dall’allenatore della squadra di Gabbia, Giancarlo Favarin, al viceallenatore dell’Alessandria, Gaetano Mancino. Favarin è stato squalificato dal giudice sportivo per 5 mesi (fino al 30 giugno) mentre Mancino per due giornate.

Follow me on Twitter: @pastu_jami22

Impostazioni privacy