Il “pistolero” Piatek sposta il mirino sulla Coppa Italia

Sono bastati poco più di venti minuti a Piatek per farsi apprezzare dal pubblico del Milan. Un ingresso in campo convinto e deciso e la voglia di spaccare il mondo hanno subito infiammato “San Siro”.

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, il bomber polacco ha dalla sua i numeri che finora sono davvero impressionanti. Se si confronta la prima parte di stagione di Piatek con quella della coppia Cutrone-Higuain, quello che salta all’occhio è il dato relativo ai tiri totali, 79 per entrambi i protagonisti del confronto, ma il polacco ne ha indirizzati di più verso lo specchio, 16% contro 11% così come a favore del “pistolero” ci sono anche i gol realizzati, 13 a 9.

Gattuso è rimasto piacevolmente colpito dall’impatto che ha avuto il nuovo acquisto e sta pensando alla sua titolarità in Coppa Italia contro il Napoli. Piatek ha dimostrato di trovarsi a suo agio nella coppa nazionale realizzando, pur con squadre di categoria inferiore, 6 gol in 2 partite. Il “pistolero” ha già regolato il suo mirino ed ha una gran voglia di sfoderare la sua arma dalla fondina a partire da martedì sera.

Impostazioni privacy