Milan, riparti dal secondo tempo di Genova: Conti, Gigio e altre nuove certezze per Rino

Dopo la vittoria di ieri pomeriggio in casa del Genoa, il Milan torna al quarto posto occupandolo in maniera solitaria. Preparare la sfida di ieri non รจ stato abbastanza semplice per Gattuso. Come riporta oggi ‘Tuttosport‘ i rossoneri venivano dalla sconfitta di Supercoppa di Gedda, dalle distrazioni di mercato causate dal mal di pancia di Higuain e soprattutto da un allenamento di rifinitura pessimo, secondo quanto dichiarato da Rino nella conferenza stampa di domenica.

TRE PUNTI DA CHAMPIONS

Nonostante un intero primo tempo da dimenticare, in cui si salvano solo Donnarumma e Bakayoko e con Paquetร  unico a tirare in porta colpendo il palo, il Milan ha reagito nel secondo tempo. Borini la butta dentro grazie all’assist di Conti (in campo dal 14′ per l’infortunio di Zapata), Paquetร  diverte (anche se il numero di freestyle stava costando tanto), Donnarumma compie un miracolo in sinergia con la traversa, Bakayoko continua a fare la diga e Cutrone serve Suso in contropiede per chiudere il match. I rossoneri dunque vincono a Marassi e tornano quarti: adesso le gare contro Napoli e Roma potranno essere considerate come un vero e proprio esame, per capire se il ‘diavolo‘ ha le carte in regola per tornare nell’Europa che conta.

I SINGOLI

La gara di ieri ha dato delle certezze a Gattuso: Conti dovrebbe essere pronto per i 90 minuti e sembra convincere parecchio; Abate da centrale stupisce ancora; Bakayoko migliora partita dopo partita e se la ride sulle critiche di inizio stagione; Paquetร  lascia ben sperare ai tifosi rossoneri e sembra dare quella qualitร  a centrocampo che non si vede da tanto; infine Donnarumma continua a salvare i suoi compagni, riscattandosi anche lui dalle pesanti accuse fatte nell’ultimo periodo. Gli ultimi 45 minuti di ieri dunque potrebbero essere di buon auspicio per il girone di ritorno rossonero.

Impostazioni privacy