Milan, tra acquisti azzeccati e flop annunciati: sedici attaccanti in quattro anni. Aspettando Piatek…

Negli ultimi 4 anni il Milan si è dedicato molto al mercato per il reparto offensivo. Tra parametri zero, prestiti con obbligo di riscatto e acquisti a titolo definitivo secondo Tuttosport sono ben 16 gli attaccanti acquistati dai rossoneri.

Tra quelli che hanno inciso di più si ricordano certamente Menez la grande sorpresa nel Milan di Inzaghi, Bacca che è stato l’ultimo attaccante ad andare in doppia cifra in campionato, Deulofeu che aveva dato un notevole cambio di marcia ai rossoneri e Lapadula, diventato subito idolo dei tifosi per il suo immancabile impegno.

Molte di più invece sono state le delusioni. Si passa da Torres e Cerci a Destro. Anche il ritorno di Balotelli non è stato paragonabile alla prima apparizione in rossonero dell’ex Inter. I flop più recenti rispondono ai nomi di Kalinic, fortemente voluto da Montella, Andrè Silva, forse sbolognato troppo presto, fino a Gonzalo Higuain.

Tanti attaccanti ma pochi gol, il Milan ora attende Piatek, sperando nella sua vena realizzativa e che non sia troppo superstizioso, visto che sarà il diciassettesimo acquisto offensivo.

Impostazioni privacy