RASSEGNA STAMPA/ Milan-Napoli in salsa polacca, quanto varrà il fattore P? Idea Deulofeu ma non si molla per Groeneveld

È il match-day di Milan-Napoli, partita di cartello, valida per la seconda giornata di ritorno del campionato di Serie A, che apre una serie di 8 giorni di fuoco per i colori rossonerii.

Come ricorda La Gazzetta dello Sport infatti, la partita con i partenopei darà il via ad un una settimana molto impegnativa per gli uomini di Gattuso che proseguirà martedi prossimo sempre contro la squadra dell’ex Carlo Ancelotti – in versione Coppa Italia – e si chiuderà all’Olimpico di Roma contro i giallorossi di Di Francesco, concorrenti diretti per la lotta al quarto posto Champions.

Si parla non a caso, sempre sulla Rosea, di fattore P per il diavolo. Quella col Napoli rappresenterà la prima presenza a San Siro per Lucas Paquetá, nonchè la prima convocazione (lui dovrebbe partire dalla panchina) per il nuovo centravanti rossonero Krzysztof Piątek: i due acquisti importanti di gennaio con cui la società rossonera punta al consolidamento in zona Champions League.

Quella tra l’ex attaccante del Genoa ed il connazionale Milik – sottolinea il Corriere dello Sport – è una sfida curiosa non solo per il discorso della nazionalità, ma soprattutto rappresenta lo scontro tra i due successori, a Milanello ed a Castel Volturno, del Pipita Gonzalo Higuain. Due che in questa Serie A hanno messo a segno in coppia 24 reti.

Sul fronte mercato, in particolare per il ruolo di esterno alto a sinistra, si torna a fare il nome di Deulofeu. Secondo il quotidiano sportivo milanese, l’ipotesi di un suo ritorno in maglia rossonera è ostacolata solamente dalla formula (i Pozzo, patron del Watford, non accetterebbero alcun prestito). L’alternativa forte resta l’olandese del Bruges Groeneveld, mentre la pista che porta a Carrasco resta la più complicata.

Impostazioni privacy