RASSEGNA STAMPA/ Milan-Piatek, ci siamo. Quanti assenti con il Genoa

Siamo entrati nel vivo della stagione e, dopo la bruciante sconfitta in Supercoppa contro la Juventus, è tempo di rituffarsi nel… calciomercato. La telenovela Higuain sembra essere ormai ai titoli di coda, il Chelsea ha trovato l’accordo con la Juventus nelle ultime ore, ma il Milan naturalmente non sta a guardare e prepara i prossimi colpi in entrata. Con una Champions da conquitastare e una Coppa Italia da onorare il Diavolo dovrà ripartire sin dalla prossima gara contro il Genoa a Marassi, giornata favorevole pre riacciuffare il quarto posto vista la trasferta (quasi) proibitiva della Lazio al San Paolo.

MILAN-PIATEK, CI SIAMO. DOMANI VERTICE DECISIVO CON IL GENOA

Come riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il Milan è davvero ad un passo da Piatek. Trovato l’accordo con Giuffrida, rappresentante del polacco, sulla base di un contratto quinquennale da 1.8 milioni netti a salire sino a 2 milioni dalla prossima stagione. Resta ora da definire l’accordo con il Genoa: domani potrebbe esserci il vertice decisivo a Milano tra Preziosi e Leonardo. Per aggirare i paletti del Fair Play Finanziario, Leo opterà per il prestito oneroso da 10 milioni con diritto di riscatto fissato a 30, offrendo così i 40 milioni richiesti dalla dirigenza del Genoa. Dopo l’era (durata pochissimo) del Pipita, il Diavolo è pronto ad abbracciare il pistolero Piatek.

MILAN-GENOA, GATTUSO HA LA ROSA DECIMATA…

La Supercoppa di Gedda non lascia con sé il solo rammarico di essersela giocata con la Juventus sino all’ultimo minuto nonostante l’inferiorità numerica e qualche decisione arbitrale sicuramente discutibile, ma priva Gattuso di diversi giocatori per la trasferta di Marassi in campionato. Come evidenziato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, contro il Genoa saranno indisponibile Kessié, Romagnoli e Calabria per squalifica, mentre si spera di recuperare Suso assente in Coppa Italia contro la Sampdoria per un risentimento sovrapubico.

Impostazioni privacy