Roma-Milan: allo stadio Olimpico il posticipo domenicale della 22° giornata di Serie A

Il girone di ritorno del campionato di Serie A è iniziato da poco e un gran numero di squadre, in alcuni casi rinvigorite dal mercato di riparazione, è pronto a rimboccarsi le maniche per consolidare la propria posizione o riparare a una prima metà di torneo in cui il rendimento non è stato soddisfacente.

Tra le squadre che devono recuperare terreno in classifica in virtù dei tanti punti lasciati per strada prima del giro di boa con sconfitte e pareggi evitabili, troviamo anche Roma e Milan. Le due formazioni, partite con obiettivi di fine stagione molto ambiziosi (competere per i primi tre posti per i giallorossi, qualificarsi alla prossima Champions League per i rossoneri), si affronteranno nel 22° turno di Serie A, il terzo del girone di ritorno. Il fischio d’inizio è fissatto per il 3 febbraio 2019 alle 21:00 in uno Stadio Olimpico che si annuncia gremito dal pubblico delle grandi occasioni.

Roma-Milan: i pronostici per la sfida dell’Olimpico

In vista della gara di ritorno tra Roma e Milan, i bookmakers considerano favoriti i giallorossi. Lo si può evincere scorrendo le quote delle scommesse online sull’incontro dello Stadio Olimpico: l’1 dei ragazzi di Di Francesco viene pagato a 1,85, una quota abbastanza appetibile per una squadra che appare in ripresa.

Meno fiducia nei confronti del Milan che per i quotisti potrebbe essersi indebolito dopo la telenovela Higuain: il 2, infatti, paga a 4,00. Abbastanza buona anche la quota per il pareggio, bancato a 3,60, mentre tra le doppie chance la quota più ghiotta la offre l’X2 (pareggio o vittoria del Milan).

Gli addetti ai lavori si aspettano verosimilmente una partita che promette spettacolo: a testimoniarlo le quote in ribasso dell’over 2,5, bancato a 1,75, mentre si stanno alzando quelle relative all’under 2,5 arrivate fino a 2,10. Sempre relativamente alle giocate riguardanti le potenziali marcature, i bookmakers ritengono che sia molto probabile il goal-goal, eventualità quotata a 1,61, a fronte del no-goal bancato a 2,20.

La Roma, che ultimamente ha potuto beneficiare dell’exploit del talentino Nicolò Zaniolo, oltre a cercare punti preziosi in ottica quarto posto, avrà certamente voglia di rivalsa: a San Siro, infatti, nella gara d’andata giocata il 31 agosto 2018 la sfida terminò con un importante successo per il Milan. In vantaggio nel primo tempo con un goal realizzato da Franck Kessiè, la squadra di Gattuso fu raggiunta da una rete di Federico Fazio nella ripresa ma alla fine riuscì ugualmente a spuntarla grazie a un gran goal di Patrick Cutrone segnato al quinto minuto di recupero. Al Milan, al centro di una stagione tormentata dal punto di vista del mercato, che dopo Bonucci ha visto andar via anche Higuain dopo soli sei mesi di permanenza, il compito di rendere difficile la vita ai giallorossi. I rossoneri faranno affidamento sulla ritrovata forma di Suso, tornato far centro dopo una lunga astinenza, e sui goal portati in dote da Krzysztof Piątek, bomber polacco acquistato nella finestra di mercato invernale, autentica rivelazione della prima parte di stagione con la maglia del Genoa.

Impostazioni privacy