Sfida nella sfida tra ’97: Paquetá e Bentancur, il futuro è adesso

La sfida di questa sera potrebbe mettere di fronte, Allegri permettendo, due grandi talenti nati entrambi nel 1997: Lucas Paquetá e Rodrigo Bentancur.

Il giovane brasiliano si allena con i nuovi compagni solamente da nove giorni, ma sembra lo faccia da sempre. Quello che ha colpito tutti gli addetti ai lavori è la personalità e la tranquillità con cui si è approcciato a questa nuova sfida. Gettato subito nella mischia a Genova da Gattuso, il numero 39 ha fatto subito vedere di che pasta è fatto, guadagnandosi una nuova maglia da titolare per la sfida alla Juventus.

L’ex Flamengo dovrebbe trovarsi di fronte quello che è considerato la grande sorpresa di questa stagione juventina, quel Rodrigo Bentancur che in passato è stato molto vicino ai rossoneri. Da quando è passato agli ordini di mister Allegri, la sua crescita, come riporta la Gazzetta dello Sport, è stata esponenziale. In questa stagione, complice qualche infortunio nella mediana juventina ma, sopratutto grazie alle sue qualità, ha disputato molte gare da titolare segnando anche due reti, particolare molto caro all’allenatore livornese.

Questa sarà la prima finale da protagonisti per i due giovani centrocampisti ma, se continueranno con queste prestazioni, ne potrebbero vivere molte altre.

Impostazioni privacy