SM/ Il Milan si aspetta rispetto dal Pipita. Sarri in pressing. Higuain-Chelsea: la situazione

A cinque mesi dalla trattativa shock che ha riportato Leonardo Bonucci alla Juventus il rischio di perdere anzitempo un altro top player potrebbe ripretersi. A tenere banco รจ sempre l’asse Londra-Milano con Higuain e Sarri pronti a regalare giorni di fuoco.

GONZALO FLIRTA CON IL CHELSEA – Gonzalo Higuain non ha mai chiuso ad un possibile trasferimento giร  a gennaio al Chelsea. In questi giorni Sarri ha percepito segnali di apertura dall’argentino e starebbe convincendo la proprietร , che finora si era dimostrata sempre riluttante nell’investire per un over 30, a tentare di acquistare il Pipita che รจ stuzzicato dall’idea di giocare in Premier League. Nella testa di Higuain c’รจ anche il pensiero che questo potrebbe essere l’ultimo treno diretto in Inghilterra dove, a giugno, l’interesse dei Blues potrebbe non essere piรน deciso e insistente.

IL MILAN CHIEDE RISPETTO – Leonardo perรฒ – che aveva convinto il Pipita a sposare il progetto Milan solo qualche mese fa – si aspetta rispetto, come sottolineato ieri in conferenza stampa. Il Milan chiede che il giocatore prenda una posizione ferma e che in un certo senso rispetti il contratto. Il Milan รจ stato l’unico club a volere seriamente Higuain in estate e adesso – come ribadito nell’incontro segreto pre-conferenza tra Leonardo e il Pipita – il club si aspetta che l’ex Juventus dimostri il suo impegno in campo, allontanando cosรฌ le voci di mercato.

HIGUAIN-CHELSEA, LA SITUAZIONE – Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, la trattativa – sebbene in Inghilterra si parli di chiusura – non รจ ufficialmente partita.ย Il Chelsea ha giร  chiesto ed ottenuto la disponibilitร  all’entourage del Pipita con la Juventus che avrebbe giร  accettato il cambio di prestito. Ma al Milan, ad ora, non รจ ancora pervenuta una richiesta ufficiale. Ecco perchรฉ, tra l’altro, i Blues starebbero bloccando la cessione di Morata al Siviglia. Con Higuain al Chelsea infatti lo spagnolo, salvo colpi di scena, andrebbe in prestito al Milan.

Impostazioni privacy