Atalanta-Milan, non solo Zapata vs Piatek: sfida sudamericana tra Gomez e Paquetà

Atalanta-Milan, non solo Zapata vs Piatek: sfida sudamericana tra Gomez e Paquetà


Stasera non mancano i presupposti per divertirsi alla sfida Champions tra Atalanta e Milan. Per molti sarà Zapata contro Piatek ma, secondo l’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport‘, sarà anche un duello sudamericano tra Gomez e Paquetà.

PERCORSO

Nel 2010 Gomez lasciò il San Lorenzo per approdare al Catania in cui si mise in gioco con gol e assist che permisero ai siciliani di sognare un posto in Europa League. Nel 2013 va al Metalist per poi ritornare in Italia, in maglia nerazzurra, nel 2014. Paquetà invece è già diventato il nuovo idolo dei tifosi dopo 7 partite, in cui ha realizzato un gol: cresciuto nel Flamengo il brasiliano è stato pagato 35 milioni di euro. In patria è considerato il nuovo Neymar in quanto migliorava partita dopo partita. Addirittura da un 1 metro e 53 di altezza è cresciuto di circa 17 centimetri in pochissimi anni.

RUOLI

‘El Papu’ è un giocatore che vorrebbero avere tutti nella propria rosa. Oltre ad essere un esterno d’attacco è anche un jolly – ultimamente ha giocato come trequartista con ottime prestazioni – e un ottimo leader. Se Gasperini potrà contare sull’argentino, mister Gattuso sarà soddisfatto di puntare sul suo brasiliano: arrivato come trequartista, l’ex Flamengo si è già integrato bene e addirittura nella posizione di mezz’ala. Con lui il centrocampo del Milan ha acquistato più qualità e giocatori come Chalanoglu ne stanno risentendo in maniera positiva.




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl