Gattuso a Sky: “Da quattro partite siamo tornati a palleggiare. Calhanoglu? Non segna, ma…”

Rino Gattuso è intervenuto a Sky Sport dopo la vittoria per 3-0 sul Cagliari. ” Su Rodriguez: “E’ un giocatore che sa giocare a calcio, tecnicamente bravo, gioca da play, pulisce le palle, ma può spingere di più, è un giocatore affidabile, è migliorato anche in fase difensiva”.

Sulla partita: “Bravi oggi, abbiamo espresso buon calcio, non mi sono piaciute le mezzali nel primo tempo, non riuscivamo a trovare campo, ma stiamo riuscendo a fare bene entrambi le fasi”.

Sull’obiettivo: “Ci vuole fame, voglia di stare insieme. Bisogna mettere la squadra al primo posto, e poi nelle ultime sette partite cerchiamo di giocarci qualcosa di importante”.

Su Calhanoglu: “Fatica a segnare, ma andiamo a misurare quello che fa. Vediamo quanti chilometri percorre. Potrebbe far sempre gol, da tempo non vedeva lo specchio della porta, oggi ha tirato spesso. E’ stato beccato ingiustamente, ha abituato troppo bene i tifosi l’anno scorso, lui non è un vero attaccante esterno, può fare la mezzapunta, mezzala, fa entrambe le fasi con qualità”.

Sulla qualità della squadra: “Nelle prime sette partite abbiamo giocato bene, 6/7 gol ce li siamo fatti da soli, ora giochiamo meglio, bravi a uscire dalla pressione, da 4/5 giornate abbiamo ricominciato a palleggiare”.

Su Biglia: “Biglia con Baka? Ammetto che è un problema, ma ben venga. Sono d’accordo, Baka è un vertice basso atipico, oggi è la sua forza, interpreta il ruolo bene, quando salta l’uomo con la forza ci dà superiorità numerica. Vediamo se riusciamo a farlo giocare mezzala con questa qualità”.

Ultima chiosa finale sulla sua condizione fisica. “La gente pensa che dimagrisco per lo stress, sono dimagrito perchè mangio meglio e bevo meno”.

Impostazioni privacy