Gattuso, vincere per sfatare il tabù Gasperini: con questa difesa, e non solo, si può

Gattuso, vincere per sfatare il tabù Gasperini: con questa difesa, e non solo, si può

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

L’anticipo delle 20:30 della 24esima giornata di Serie A ci offre il match Atalanta-Milan, valido per la corsa Champions League. Al momento il club rossonero si trova a +1 sui bergamaschi e quindi una vittoria permetterebbe un ulteriore distacco.

TABU’

Durante la conferenza stampa della vigilia della partita mister Gattuso ha allertato i suoi del pericolo a cui saranno sottoposti stasera. Come riporta oggi La Gazzetta dello Sport il Milan non batte l’Atalanta dal 2015, mentre Rino ha solo realizzato 2 pareggi e 1 sconfitta contro Gasperini. “Contro di loro ci vuole l’elmetto: loro giocano un calcio raro e inimitabile grazie alla bravura del loro mister”. Queste le parole dell’allenatore rossonero.

PUNTI DI FORZA

Per battere la ‘Dea‘ e sfatare il tabù Gasperini, Gattuso spera di contare sulla solidità difensiva e al super Donnarumma visti nelle ultime uscite. Da un lato infatti abbiamo i nerazzurri che, in 23 gare di Serie A, ha realizzato ben 50 gol; dall’altro invece, come riporta oggi ‘Il Corriere della Sera‘, abbiamo i rossoneri che sono la miglior difesa d’Europa insieme al Barcellona se si parte dal mese di dicembre. Grazie all’ottima fase difensiva e alla qualità offensiva di giocatori come Piatek e Paquetà il Milan ha la possibilità di portare a casa un risulato importantissimo.

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy