Gattuso: “Siamo in un buon momento, ma domani sarà difficile. Ce la giocheremo”

Alla vigilia della sfida di Coppa Italia contro la Lazio, il tecnico del Milan Gennaro Gattuso ha parlato al canale ufficiale Milan TV: “Un dj israeliano mi ha dedicato una canzone che si chiama “Chiedete scusa a Gattuso”? E’ l’amore che arriva per il Milan. Mi ha fatto sentire la canzone l’altro giorno mia figlia. Non ho un buon rapporto con computer e telefonini. Sono un po’ all’antica. In questi mesi ho letto poco, ho pensato solo a lavorare. Non sapevo nemmeno gli insulti che mi arrivavano. In questo momento è facile, stanno arrivando i risultati, ma la strada è lunga. I complimenti vanno fatti ai miei ragazzi. Io sto dando sicuramente meno di quello che stanno dando loro. Da bambino mi piaceva l’Incredibile Hulk, che diventava verde quando si arrabbiava. Mi piaceva tanto, era un atleta, faceva bodybuilding. Un altro cartone animato che seguivo tantissimo è l’Uomo Tigre“.

Oggi è il compleanno di Donnarumma: “Gli ho fatto gli auguri, ha cambiato prefisso. Compie vent’anni, adulto è una parola grossa. Più di 150 presenze con la maglia del Milan sono qualcosa di incredibile per uno con un’età così giovane. Ci vuole voglia e passione. Questo è un lavoro in cui si può migliorare fino all’ultimo giorno in cui si scende in campo. Lui l’ha capito, a livello mentale è cresciuto tanto. Deve continuare su questa strada“.

Ma domani c’è da pensare alla Lazio: “Veniamo da un momento brillante, è vero, ma domani ci giochiamo il primo tempo della semifinale. Dobbiamo giocarla con grande umiltà. La Lazio è diventata una realtà del calcio italiano da qualche anno a questa parte ed esprime un buon calcio. Biglia sta bene, si allena con continuità con noi. Ha avuto un infortunio grave ed è un giocatore molto importante per noi. Bakayoko e gli altri centrocampisti stanno giocando in un modo incredibile, ma lui dev’essere un valore aggiunto. E’ importante che si faccia trovare pronto, ci deve dare qualcosa anche quando parte dalla panchina. E’ un leader importante. Bisogna riuscire ad andare tutti nella stessa direzione. Qualche muso lungo perchè pensa di giocare dal primo minuto, ci sta. Se c’è bisogno di fare una chiacchiera o stare vicino ai giocatori lo faccio volentieri. Paquetà convocato col Brasile? Se lo merita, era già nel giro della nazionale da prima che arrivasse al Milan. Abbina quantità a qualità e sicuramente ci può stare nella nazionale brasiliana. Il gol di Kessie all’Empoli? Dico finalmente, almeno non ha fatto piangere il pallone. Al di là delle battute Franck è un giocatore che a livello di dinamismo, di inserimenti e di come fa girare la squadra ci sta dando tanto. Ben vengano le giocate di qualità, che ha e che prova in allenamento. Per la mole di lavoro che fa è normale che possa sbagliare qualcosa, ma sono molto contento“.

Gennaro Gattuso, poi, ha parlato anche ai microfoni di Rai Sport: “Sicuramente stiamo attraversando un buon momento, però giochiamo contro una squadra che è diventata una realtà del calcio italiano da qualche anno. Abbiamo grande rispetto della Lazio, sappiamo che abbiamo una partita difficile da affrontare, ma ce la giocheremo sicuramente. La vittoria della Coppa Italia manca dal 2003? Pensiamo a preparare bene questa partita, poi sabato incontreremo il Sassuolo, ma ci penseremo dopo. Entusiasmo nello spogliatoio e tra i tifosi? E’ merito della squadra, così come merito loro che stanno facendo bene. Siamo contenti che ci sia entusiasmo da parte dei nostri tifosi. Dobbiamo essere bravi noi a tenere alto l’entusiasmo e poi vedremo dove arriveremo“.

Impostazioni privacy