Lazio-Milan, Gattuso: “Troppi errori in impostazione, bene in fase difensiva”

Mister Gattuso commenta così, ai microfoni di Rai Sport, il pareggio per 0-0 nell’andata della semifinale di Coppa Italia tra Lazio e Milan.

Sulla partita: “A livello qualitativo abbiamo fatto un passo indietro ma è una gara che si disputa sui 180 minuti. La Lazio è una squadra fisica che porta molti uomini in area e in fase difensiva abbiamo fatto bene“.

Sulla fase offensiva: “Andavamo sempre con palla lunga, Piatek non l’abbiamo mai servito. Cercavamo Bakayoko che era marcato da Correa non trovando mai le mezz’ali“.

Sull’atteggiamento: “Abbiamo palleggiato malissimo e tante volte ci siamo fatti trovare con 5/6 uomini oltre la linea della palla. La Lazio è sempre pericolosa anche quando non sembra perchè porta molti uomini in area“.

Sulla crescita: “Potevamo fare molto meglio. Laxalt gioca in modo diverso da Rodriguez gioca più la palla lunga così come Borini. La crescita è di tutti non solo grazie a Piatek e Paquetá“.

Sulla fase difensiva: “A livello difensivo abbiamo fatto molto bene, potevamo sviluppare meglio il gioco. Da un po’ di tempo facciamo bene entrambe le fasi oggi meglio quella difensiva“.

Sui suoi meriti: “Devo fare tanta strada, oggi il merito è dei ragazzi. La fortuna degli allenatori sono i giocatori che credono in quello che proponiamo io e il mio staff. Non mi interessa essere il miglior allenatore o il peggiore, preferisco lavorare e far crescere i miei ragazzi“.

Impostazioni privacy