Lazio-Milan, Gattuso: "Troppi errori in impostazione, bene in fase difensiva"

Lazio-Milan, Gattuso: “Troppi errori in impostazione, bene in fase difensiva”


Mister Gattuso commenta così, ai microfoni di Rai Sport, il pareggio per 0-0 nell’andata della semifinale di Coppa Italia tra Lazio e Milan.

Sulla partita: “A livello qualitativo abbiamo fatto un passo indietro ma è una gara che si disputa sui 180 minuti. La Lazio è una squadra fisica che porta molti uomini in area e in fase difensiva abbiamo fatto bene“.

Sulla fase offensiva: “Andavamo sempre con palla lunga, Piatek non l’abbiamo mai servito. Cercavamo Bakayoko che era marcato da Correa non trovando mai le mezz’ali“.

Sull’atteggiamento: “Abbiamo palleggiato malissimo e tante volte ci siamo fatti trovare con 5/6 uomini oltre la linea della palla. La Lazio è sempre pericolosa anche quando non sembra perchè porta molti uomini in area“.

Sulla crescita: “Potevamo fare molto meglio. Laxalt gioca in modo diverso da Rodriguez gioca più la palla lunga così come Borini. La crescita è di tutti non solo grazie a Piatek e Paquetá“.

Sulla fase difensiva: “A livello difensivo abbiamo fatto molto bene, potevamo sviluppare meglio il gioco. Da un po’ di tempo facciamo bene entrambe le fasi oggi meglio quella difensiva“.

Sui suoi meriti: “Devo fare tanta strada, oggi il merito è dei ragazzi. La fortuna degli allenatori sono i giocatori che credono in quello che proponiamo io e il mio staff. Non mi interessa essere il miglior allenatore o il peggiore, preferisco lavorare e far crescere i miei ragazzi“.




Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl