Milan, allenamento all'inglese. Il "metodo Gattuso" funziona

Milan, allenamento all’inglese. Il “metodo Gattuso” funziona

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

In questo momento Gattuso è riconosciuto come il principale artefice della rinascita del Milan. L’allenatore calabrese è riuscito a blindare la difesa, da sempre punto debole dei rossoneri, oltre che a creare un gruppo affiatato che lotta per lo stesso obiettivo.

Come riporta Tuttosport, Gattuso e il suo staff ultimamente hanno cambiato il metodo d’allenamento. Da circa due mesi a questa parte viene utilizzato un metodo “all’inglese” ovvero un lavoro un po’ più pesante che però viene poi compensato da periodi di riposo di 24/48 ore. Il mister e il suo staff sono i primi ad arrivare a Milanello e gli ultimi ad andarsene. Assieme curano tutto, dall’analisi delle partite, alla tecnica passando per la parte atletica.

Nella ripresa del Milan c’è tanto di Gattuso e del suo staff che sembrano aver intrapreso la strada giusta per arrivare a conquistare un posto nella prossima Champions League.

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy