Milan, un solo KO nel 2019. Difesa blindata: i numeri

Milan, un solo KO nel 2019. Difesa blindata: i numeri


Dopo aver sconfitto la Sampdoria agli ottavi e il Napoli ai quarti si interrompe la continuità offensiva del Milan nella competizione, ma non quella difensiva. I rossoneri infatti hanno raggiunto una solidità nella retroguardia costruendo un vero e proprio muro, mattone dopo mattone: perché se l’attaccante può andare a segno sfruttando uno spunto personale, la difesa no: deve essere istruita ad agire di reparto. Questo è uno dei meriti di Gattuso.

Nel 2019 (10 gare in tutto tra campionato e coppe) il Milan è capitolato solo nella finale di Supercoppa Italiana contro la Juventus a Gedda. Sono solamente 3 le reti subite nello stesso periodo. 4 i “clean sheet” consecutivi per Donnarumma (l’ultima rete incassata è quella di Bergamo). Sono inoltre 8 le gare d’imbattibilità consecutive dei rossoneri che – come ricorda La Gazzetta dello Sport – eguagliano il record stagionale ottenuto tra agosto e ottobre del 2018.




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl