Milan vertical e i protagonisti che non ti aspetti

Milan vertical e i protagonisti che non ti aspetti


Dopo mesi scialbi e a tratti cupi, con tanti 0-0 e insofferenze di spogliatoio, martedì sera in Coppa Italia il tifoso rossonero è tornato a divertirsi, assieme alla squadra.

Indubbiamente gran parte del merito è da attribuire a Paquetà e sopratutto a Piatek, ma più in generale si è visto un Milan diverso; dinamico, tosto e dalle decisioni veloci.

Col turnover obbligato in vista del big match con la Roma, c’è stato spazio per Laxalt, Castillejo e Borini. In sostanza un cambio quasi totale degli interpreti esterni. Abbiamo perso in doti di palleggio, guadagnando in intensità e ripartenze. Pare una bestemmia, ma senza Rodriguez, Calhanoglu e Suso è aumentata per una notte l’efficacia offensiva.

Chiaro che il pragmatismo del brasiliano e del polacco, unito alle loro doti tecniche, siano stati l’ago della bilancia. Passaggi verticali e attacchi alla profondità, sono stati per noi una piacevole novità. Un calcio più moderno che dà valore aggiunto. Giocare palla sui piedi a basso ritmo non esalta le caratteristiche della squadra ma solo di alcuni singoli e forse in questo momento non possiamo permettercelo.

È una fase importante della stagione. Lo scorso anno il Milan di Gattuso visse settimane importanti in questo periodo, con compattezza difensiva e contropiedi. History repeating?




Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl