SM VIDEO/ Morace: "Partita gestita bene, ora sotto con la Juventus. Credo ancora allo Scudetto"

SM VIDEO/ Morace: “Partita gestita bene, ora sotto con la Juventus. Credo ancora allo Scudetto”


Al termine della vittoria per 2-0 contro il Sassuolo, il tecnico del Milan Femminile, Carolina Morace, ha commentato la partita ai nostri microfoni: “Non abbiamo giocato benissimo, ma a due giorni dalla partita con la Juventus l’approccio alla partita è stato quello giusto. Non abbiamo sofferto, nè concesso nulla, anche perchè, contrariamente a quanto pensavo, loro non ci hanno attaccato col pressing ultra-offensivo, ma ci hanno aspettato a metà campo. Era una partita da gestire considerando le energie mentali e fisiche spese domenica. Semifinale con la Juventus? Secondo me loro hanno una rosa superiore, e l’ho detto sia quando abbiamo vinto noi che quando hanno vinto loro. Dobbiamo non ripetere gli errori di domenica scorsa e così avremo qualche chance in più. Da domani vedrò lo spirito delle ragazze, se è più di paura o di rivalsa. Coda? L’ho vista bene, correre senza risparmiarsi, ha un cambio di corsa e un controllo di palla eccezionale. Mi è piaciuto anche il suo spirito perchè è tornata indietro e ha lottato su tutte le palle. Io voglio questo spirito anche dalle giocatrici di classe, il giocatore moderno deve essere bravo in entrambe le fasi. Oggi sono contenta anche di Longo, sia lei che Coda sono cresciute tantissimo. Poco turnover? Abbiamo cambiato modulo, Bergamaschi e Giacinti hanno avuto l’influenza venerdì scorso, quindi i crampi a fine partita ci stanno. Il 4-2-3-1 si può fare solo se le quattro attaccanti hanno spirito di sacrificio e rientrano in fase difensiva: il modulo lo decido in base alla forma delle giocatrici. Io credo ancora allo Scudetto, soprattutto guardando il calendario. Finchè la matematica non ci dice “no” io continuo sulla mia strada, ed anche le ragazze“.

GUARDA IL VIDEO!




Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl