Torna a parlare Marra: Montella, Gattuso e la dieta vegana

L’ex preparatore atletico del Milan nella gestione Montella, Emanuele Marra, è tornato a parlare del suo trascorso in rossonero, è lo ha fatto sulle pagine de La Gazzetta dello Sport.

Fu licenziato da Montella o dal Milan? Sul tema della preparazione fino qualche mese fa c’è stato un botta e risposta Montella-Gattuso:Non fu una scelta spontanea di Vincenzo, fu costretto a farlo, perché o mandava via me o andavamo via tutti. L’ordine partì dall’alto, dai dirigenti di allora (Fassone e Mirabelli, ndr). Per quanto riguarda Gattuso e Montella posso dire che ho idee diverse rispetto all’attuale allenatore del Milan. Sostengo che lavorare con grande intensità col pallone tra i piedi dà almeno gli stessi frutti del lavoro a secco”.

Sotto accusa finì anche la sua dieta vegana:
Fu messo in discussione il mio metodo per colpire soprattutto Montella. Si disse che avevamo eliminato la carne dal menu dei giocatori: falso. Ho rispetto per i vegani, ma io non lo sono, ritengo che gli atleti possano mangiare la carne, ma non a pranzo e a cena. In quel momento, però, faceva comodo diffondere messaggi di questo tipo”.

Avevate provato ad innovare?: Sì, nello staff del Milan oltre al nutrizionista avevamo introdotto un maestro di arti marziali per puntare anche sull’equilibrio neuromuscolare. Tutto spazzato via in virtù di metodi di lavoro classici, forse superati”.

Impostazioni privacy