ACCADDE OGGI/ Galderisi e Virdis rimontano l'Inter. Simone stende il Benfica

ACCADDE OGGI/ Galderisi e Virdis rimontano l’Inter. Simone stende il Benfica


Il primo marzo 1987 andava in scena a San Siro il derby Inter-Milan dove i rossoneri vinsero in rimonta 1-2. Nel primo tempo l’autogol di Franco Baresi permise il vantaggio ai nerazzurri. Nella ripresa prima il pareggio di Galderisi (53′), poi il definitivo sorpasso di Pietro Paolo Virdis all’85’, che di quel campionato fu alla fine anche capocannoniere con 17 reti. Il titolo venne vinto dal Napoli per la prima volta nella sua storia. Il Milan arrivò solo quinto.

Otto anni dopo, nel 1995, i rossoneri batterono anche il Benfica 2-0 nei quarti di finale di Champions League. Le reti, entrambi di Marco Simone, arrivarono al 63′ e al 75′ e furono decisive anche in vista del ritorno di Lisbona, dove fu 0-0. La squadra di Fabio Capello arrivò fino in finale, venendo però sconfitta dall’Ajax di Van Gaal con il gol di Patrick Kluivert (85′), che vestì di rossonero nella stagione seguente senza però incidere a Milano.

Follow me on Twitter: @pastu_jami22

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl