Diavolo in paradiso all’improvviso: ecco com’è cambiato il Milan

26 dicembre 2018, Frosinone-Milan 0-0. Rossoneri sesti in classifica a -8 dai cugini interisti. Se si ripensa a questo fatto, sembrano essere passati anni luce e invece si parla di poco più di due mesi fa. In questo periodo di tempo, il Milan si è completamente trasformato.

Dal mese di dicembre appunto, il diavolo è la miglior difesa d’Europa con solamente 5 reti incassate. Il mercato di gennaio ha lasciato andar via uno svogliato Higuain ed ha accolto un diamante grezzo come Paquetá e una macchina da gol come Piatek. Da quel 26 dicembre i rossoneri hanno recuperato 9 punti all’Inter scavalcandolo in classifica al terzo posto. Gli ottimi risultati, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, hanno fatto tornare l’entusiasmo anche al popolo di San Siro. Per la sfida al Sassuolo di sabato scorso c’erano più di 60000 spettatori e tra due domeniche, al derby, si registrerà il tutto esaurito.

Il Milan è tornato a lottare per un obiettivo importante anche in primavera e ora sogna di tornare in quella che da tutti è riconosciuta come la casa del diavolo, ovvero la Champions League.

Impostazioni privacy