RASSEGNA STAMPA/ Il Milan “vede” il sorpasso: oltre 60mila tifosi contro il Sassuolo

Dopo la sconfitta dell’Inter a Cagliari il Milan “vede” il terzo posto. Stasera, quindi, c’è un motivo in più per battere il Sassuolo: come sottolinea La Gazzetta dello Sport, con una vittoria i rossoneri scavalcherebbero i “cugini” e metterebbero pressione su Lazio e Roma in campo nel Derby della Capitale alle 20.30. In caso di sorpasso sui nerazzurri, per Rino Gattuso sarebbe la prima volta a trovarsi davanti alla squadra di Luciano Spalletti da quando allena il Milan.

Saranno almeno 60mila i tifosi attesi stasera a San Siro per il match contro il Sassuolo. Secondo il Corriere dello Sport, è la riprova dell’entusiasmo alle stelle per il nuovo corso rossonero. L’afflusso così massiccio sarà favorito anche dagli oltre ottomila soci dell’Aimc, che raggruppa i club rossoneri ufficiali.

Oggi per Gattuso sarà la panchina numero 50 in campionato con il Milan. Un girone dopo i rossoneri affrontano il Sassuolo, in maniera diametralmente opposta: allora il tecnico si giocava il posto con Castillejo prima punta e mille difficoltà. Oggi – come evidenzia il Corriere della Sera – si affiderà ai “fedelissimi”, recuperando Kessie e confermando Suso. Per Cutrone, invece, ci sarà un’altra panchina, anche se Ringhio gli consiglia “di lavorare con entusiasmo e voglia”.

Milan-Sassuolo è anche un nuovo confronto tra Rino Gattuso e Roberto De Zerbi. Proprio il tecnico degli emiliani, l’anno scorso sulla panchina del Benevento, lasciò Ringhio con un solo punto: all’andata finì 2-2 (gol storico del portiere Brignoli allo scadere) e successo dei sanniti a San Siro. Come ricorda La Repubblica, quella tra i due allenatori sarà anche la sfida tra i più giovani: 41 anni compiuti per Gattuso, 40 da festeggiare a giugno per De Zerbi, talento cresciuto proprio nelle giovanili del Milan.

Impostazioni privacy