RASSEGNA STAMPA/ Le scorie del derby rimettono Gattuso in bilico

Il risultato di Genova peserà tanto sui rapporti, sempre meno idilliaci, tra Rino Gattuso e Leonardo. Il futuro del tecnico, secondo il Corriere della Sera, è tutt’altro che certo. Servirà la qualificazione alla prossima Champions League per cancellare ogni ombra, ma non è detto che quell’obiettivo possa bastare alla società per garantire il posto a Ringhio.

La gara di Marassi lascia comunque l’amaro in bocca per l’epilogo. Anche la Gazzetta dello Sport, analizzando la moviola, ammette l’evidenza del rigore all’88’ a favore del Milan: Piatek va giù a contatto con Murru che tocca appena la palla. Doveri richiama Orsato alla review ed era probabilmente dell’opinione che si potesse assegnare il penalty.

La pagella di Tuttosport a Rino Gattuso è un 5, impietoso: “Il problema è dare un turno di riposo a Paquetà oppure regalare agli avversari gol (Donnarumma) e giocatori che non hanno diritto di cittadinanza in questo Milan (Rodriguez e Castillejo)? Il vero problema è che Gattuso ha cominciato a perdere la partita nella conferenza stampa di Milanello”.

Impostazioni privacy