LE PAGELLE/ Parma-Milan: Castillejo illude, Biglia e Borini distruggono. Gattuso si accontento e paga

LE PAGELLE/ Parma-Milan: Castillejo illude, Biglia e Borini distruggono. Gattuso si accontento e paga


Un Milan per l’ennesima volta privo di idee e sulle gambe, soffre e lascia 2 punti fondamentali contro un Parma gagliardo. Gattuso non riesce ad imporre il suo gioco al Tardini e – dopo aver azzeccato la mossa con Castillejo, autore di un gran gol – paga la gestione rinunciataria nel finale. Male Conti – palesemente fuori condizione -, così come Borini e Biglia, che buttano le ortiche un vantaggio raggiunto con fatica. Di seguito i giudizi di SpazioMilan:

DONNARUMMA 6.5 – Provvidenziale in uscita bassa – che ha fatta ingiustamente protestare i tifosi gialloblu – su Ceravolo, così come con la smanacciata – sempre nel primo tempo – che mette fuori tempo Iacoponi e Gervinho. Macchia leggermente la sua prova per l’intervento a vuoto su Siligardi, sul quale mette una pezza Zapata.

CONTI 5 – Se Gattuso non lo fa giocare frequentemente un motivo ci sarà, Conti lo fa vedere a tutti. Il terzino rossonero appare visibilmente fuori condizione e confuso, indubbiamente il peggiore in campo (dal 67′,
CASTILLEJO 6.5 – Tempo di scaldare i motori e segna la rete dell’illusoria vittoria. L’unico a provare qualche strappo in fase offensiva. Sottovalutato).

ZAPATA 7 – Scelta azzeccata di Gattuso: con il capitano non al top della forma, il colombiano si rende utilissimo tenendo testa al centometrista Gervinho. Al 77′ è miracoloso sul tiro di Siligardi, messo in corner dopo aver colpito il palo.

ROMAGNOLI 6 – Rientra dall’infortunio e si comporta egregiamente. Soffre le offensive del Parma ma senza commettere errori.

RODRIGUEZ 6 – Poco preciso e tempestivo nel primo tempo, quando pecca in marcatura su diverse palle inattive; nel secondo è autore di una doppia chiusura senza la quale Gervinho sarebbe andato in porta.

KESSIE 5.5 – La sensazione è quella di chi può fare di più ma – inspiegabilmente – si risparmia

BAKAYOKO 6 – Pronti via riceve un pestone che ne condiziona la prestazione per tutto il primo tempo; prova nella ripresa ma è costretto a cedere il passo (dal 58′, CUTRONE 6 – Entra e suona la carica ai suoi. Segna ma viene annullato).

CALHANOGLU 5 – Dopo la prova di alto livello contro la Lazio, il turco ritorna sugli standard delle ultime uscite: non ispira, né incide (dal 75′, BIGLIA 5 – Perde un pallone sanguinoso da cui scaturisce la punizione del pareggio. Buttato nella mischia per gestire, finisce per distruggere).

SUSO 6 – Raddrizza un primo tempo incolore con un assist pregevole per Castillejo. Solo quello però, nulla di più.

PIATEK 5.5 – Fa quel che può ricevendo palloni con il contagocce. Dall’attaccante titolare del Milan però ci si aspetta qualcosa di più nel momento in cui la squadra fatica a macinare gioco. Non ha certo la maggior parte delle colpe, ma potrebbe inventare qualcosa.

BORINI 4.5 – Commette un’ingenuità clamorosa concedendo la punizione dal limite del pareggio gialloblu; poi si stacca dalla barriera facendo terminare in rete il tiro di Alves. Decisivo, ma in negativo.

GATTUSO 5 – Non è possibile vedere sempre un Milan in difficoltà, che fatica ad imporre il proprio gioco anche con le piccole. Da apprezzare solo la scelta di Zapata dietro e il cambio azzeccato con Castillejo; meno la consueta gestione errata del vantaggio.




Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl