Milan al bivio: Champions o baratro, tutti i dettagli

Milan al bivio: Champions o baratro, tutti i dettagli


Come riporta la Gazzetta dello Sport, la vittoria di ieri sera dell’Atalanta sull’Udinese ha fatto sprofondare di fatto il Milan al settimo posto, dietro a Roma e Torino. I rossoneri devono ritrovare al più presto possibile fiducia e coraggio per affrontare le ultime quattro giornate al meglio. Esiste solo un imperativo: vincere, lasciando da parte tutto il resto. Il team di Gattuso ha perso fluidità in manovra giocando quasi un anticalcio. Forse in questo momento della stagione il tecnico rossonero, pur di raggiungere quel fatidico quarto posto, metterebbe anche da parte la prestazione, contando, però, che il calo di risultati passa proprio da lì. A questo punto meglio andare dritti al sodo: servono quattro grandi performance per ottenere 12 punti, che sulla carta il 99% delle volte, potrebbero valere la Champions, avversarie permettendo.

CHAMPIONS A TUTTI I COSTI

Come riporta il Corriere dello Sport, se il Diavolo, però, non dovesse centrare l’obiettivo prefissato, cadrebbe in un vortice d’ombre finanziarie e di scarsa immagine. Il bilancio rossonero evidenzierebbe un rosso di 400 milioni di euro, gli stessi spesi nelle ultime due stagioni dalla società di via Aldo Rossi: 250 nell’era cinese con Fassone e Mirabelli, i primi veri colpevoli; circa 150 quest’anno: Caldara (35), Castillejo (25), Higuain (9), Laxalt (18), Paquetà (35) e Piatek (35). Considerando che solo la metà è titolare e con Bakayoko preso in prestito, risulta momentaneamente un quasi totale fallimento. La Champions è vitale non solo per questa stagione ma anche per il futuro della società da qui ai prossimi anni.

SE BARATRO, IL CALCIOMERCATO SAREBBE… UN FLOP

A questa condizione Tiemoué Bakayoko non potrà essere riscattato per mancanza di fondi per il rispetto del Fair Play Finanziario. Suso e Kessie rischierebbero di essere ceduti senza delle ottime garanzie sul mercato in entrata. A rischio anche Calhanoglu, Conti, Rodriguez e Donnarumma.




ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl