Milan, di buono c'è la duttilità tattica: può essere il valore aggiunto nella volata finale

Milan, di buono c’è la duttilità tattica: può essere il valore aggiunto nella volata finale


Il primo tempo disputato ieri dal Milan sul terreno di gioco del “Tardini” di Parma è una di quelle cose da dimenticare in fretta. Una squadra molle, scesa in campo con un atteggiamento opposto a quello che la logica chiederebbe ad una squadra che necessita come l’aria di centrare il quarto posto in classifica.

Secondo La Gazzetta dello Sport, in questo momento difficile c’entrano i giocatori come l’allenatore. Troppo lenta, infatti, è la manovra del Milan, a cui palesemente manca in mezzo al campo un uomo in grado di accendere la luce. Negli scorsi mesi lo è stato Paquetà, il cui rientro a questo punto è quanto mai fondamentale. Del resto, senza una manovra di qualità, a Piatek non arrivano suggerimenti degni di questo nome, e così il polacco si ritrova le pistole scariche.

L’aspetto positivo, vistosi nel secondo tempo, è che questa squadra è quantomeno camaleontica. Anche al Tardini, infatti, si è vista la capacità di adattarsi a diversi moduli; è una garanzia per i rossoneri, che dimostrano di saper interpretare bene sia il 4-3-3 sia il 3-4-1-2. Bisogna ripartire da questa duttilità: potrebbe essere il valore aggiunto nella volata finale.


ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl