Milan, fallisce anche l'ultima rivoluzione tattica. E ora, che si fa?

Milan, fallisce anche l’ultima rivoluzione tattica. E ora, che si fa?


Non si può evitare di parlare di fallimento. È forse il primo aggettivo che sorge quando si pensa alla gara tra Milan e Lazio, vinta da Simone Inzaghi e i suoi. Il Milan è apparso evidentemente sottotono, esprimendo un calcio poco brillante e mostrando una condizione fisica probabilmente al limite.
Resta il fatto che il Milan non disputerà la finale di Coppa Italia e questo potrebbe compromettere il finale di stagione. Purtroppo sì: oltre ad una condizione fisica non all’altezza, il Milan ha mostrato lacune anche sotto il punto di vista psicologico, subendo gli avversari.

3-4-3 – Il modulo innovativo è stato oggettivamente deludente, il 3-4-3 non ha superato la prova. Piatek è risultato impalpabile, Suso spaesato e Castillejo incapace di superare la difesa biancoceleste. Il Milan ha lanciato segnali di resa preoccupanti: mancano infatti gioco, ma sopratutto un’anima da big. Un fallimento preoccupazione, un ulteriore assetto tattico escluso e archiviato. Il tecnico rossonero ne ha provate tante, probabilmente tutte ma forse il Milan paga un atteggiamento non idoneo. Ora che si fa? Non resta che difendere con tutte le armi a disposizione la quarta posizione, fondamentale per illuminare con un pizzico di luce una stagione sulle montagne russe.

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl