Milan, la Champions anche per il riscatto di Bakayoko. La dirigenza punta tutto sul francese

Milan, la Champions anche per il riscatto di Bakayoko. La dirigenza punta tutto sul francese


Il Milan prosegue la lotta per concludere la stagione in quarta posizione, l’ultima valida per l’accesso alla prossima Champions League. Oltre ad un fondamentale ritorno tra i grandi, nell’Europa che conta, il Milan – rientrando in Champions – potrebbe sfruttare dei ricavi imprescindibili per il futuro. La squadra di Gattuso non potrà permettersi di fallire l’obiettivo: gli introiti provenienti dalla Champions potrebbero infatti permettere al Milan di riscattare Bakayoko, pedina divenuta essenziale al centro del campo milanista. Il riscatto dal Chelsea costerà infatti 35 milioni di euro e – stando alle indiscrezioni di mercato – dipenderà fortemente dal raggiungimento della Champions League da parte dei rossoneri.

Incredibile a dirsi, ma il Milan deve ripartire da Bakayoko, centrocampista fisico e fondamentale ai fini del filtro difensivo. In seguito alla prima uscita di campionato del numero 14, Gattuso non aveva nascosto una dose imponente di preoccupazione per il proseguo della stagione del suo centrocampista. “Deve migliorare la postura“, aveva ammesso il tecnico dei rossoneri. Oggi, a distanza di otto mesi, la medaglia si è rovesciata. Anche grazie all’infortunio rimediato da Biglia, Bakayoko si è preso le chiavi del centrocampo e ora il Milan non può più farne a meno. La società ha pochi dubbi in merito: per tornare ai vertici serve trattenere le pedine più efficienti. Si proverà a chiedere uno sconto, sperando di poter basare la trattativa sui rapporti ottimali tra le due società. Il Milan non ha alcuna intenzione di rinunciare al numero 14.




Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl