Milan, per Piatek c’è un dato impressionante: il punto

Che l’arrivo al Milan di Piatek sia stato fondamentale per mantenere vivo l’obiettivo quarto posto è fuori da ogni dubbio. La sua fame e la sua voglia di gol ha fatto subito dimenticare la brutta esperienza di Higuain in rossonero.

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, c’è un dato che esprime l’importanza del Pistolero. Dal suo arrivo, il 23 gennaio scorso, il polacco è andato a segno per 10 volte in 13 apparizioni. Ha segnato più lui di tutto il resto della rosa milanista. Sono infatti solamente 7 le realizzazioni del resto della squadra nello stesso periodo. Sette reti con sette marcatori diversi: Paquetá, Kessie, Biglia, Calhanoglu, Castillejo, Bakayoko e Musacchio.

Questo dato definisce l’imprescindibilità di Piatek nell’attacco rossonero che però ha anche un difetto: se non segna il numero 19 il Milan fa molta fatica ad andare in gol. Per la Champions saranno fondamentali i gol di Piatek, ma bisogna che anche la squadra lo supporti a dovere, magari trovando qualche rete in più,

Impostazioni privacy