Nazionale femminile: Polonia-Italia 1-1, in campo cinque rossonere, le pagelle

L’Italia di Bertolini pareggia contro la Polonia in amichevole: finisce 1-1, una gara dominata a lungo dalle azzurre, in particolar modo nel secondo tempo. Cernoia, regista della Juventus porta in vantaggio la Nazionale italiana al 25′ con una punizione al bacio dai trenta metri, ma complice una disattenzione totale della retroguardia italiana, le polacche raggiungono il pari dopo soli novantacinque secondi. Il prossimo impegno delle azzurre sarà martedì 9 aprile, in quel di Reggio Emilia, al Mapei Stadium ore 18:30, contro l’Irlanda.

LE ROSSONERE

Bertolini sceglie Giacinti dal primo minuto al fianco di Mauro, a centrocampo Giugliano e Bergamaschi impiegata come terzino destro. In panchina Sabatino e Alborghetti.

GIACINTI 5,5: la bomber rossonera non brilla, cercata più volte dalle mezzali azzurre, ma senza un esito decisivo, a tratti isolata.

GIUGLIANO 6,5: bene in fase di transizione, capace di mettere ordine e geometrie molto precise alle compagne. Decisiva su un disimpegno maldestro di Cernoia, che per poco non costa il 2-1 Polonia.

BERGAMASCHI 6,5: Parte contratta, cresce a poco a poco con ampie falcate sulla corsia di destra. Abile a saltare le avversarie, sfruttando la sua grande dote, la velocità. Cerca più volte prima Valentina Giacinti, poi Daniela Sabatino. Benino in fase di interdizione. Unica tegola: prende un’ammonizione evitabile.

SABATINO 6,5: entra e spaventa subito le polacche, colpendo un palo su cross perfetto della sua compagna di squadra Bergamaschi. Copre bene gli spazi e si fa sempre trovare pronta in area, caricando le sue compagne diverse volte. Non è un caso che è il capitano del Milan di Carolina Morace.

ALBORGHETTI 6: non male la sua performance, entra decisa, mettendosi immediatamente a disposizione della squadra. Un lusso per Bertolini averla in panchina.

Impostazioni privacy