RASSEGNA STAMPA/ Milan cancellato dalla Lazio: Toro ultima spiaggia. Fallisce Gattuso: ora rischia davvero

È il ritorno della semifinale di coppa il tema principe dei quotidiani sportivi di oggi. Inevitabile.

PICCOLO MILAN

La Gazzetta dello Sport parla di un “piccolo Diavolo” in prima pagina. In effetti, si legge, è stato un Milan dominato dalla Lazio: qualità palesemente superiore per gli uomini di Simone Inzaghi ieri sera. Soddisfazione tra l’altro doppia per l’allenatore biancoceleste: in 6 precedenti mai era riuscito a battere Gattuso, si è trattato di una prima volta in questo senso.

MOTIVAZIONI

Il Corriere dello Sport sottolinea le motivazioni, forse superiori a quelle rossonere, che hanno spinto la Lazio a giocare un match arrembante (soprattutto nella ripresa). In primis il caso Bakayoko-Kessie-Acerbi, poi la sconfitta bruciante contro il Chievo: mai sarebbero voluti uscire dal campo senza finale. È quella fame che è mancata al Milan di Gattuso.

ULTIMA SPIAGGIA RINO

A proposito di Gattuso sempre il Corriere dello Sport parla del futuro incerto della panchina del Diavolo. In particolare parrebbe essere già stato sondato il profilo di Rudi Garcia, più economico rispetto per esempio a Pochettino. L’ultima spiaggia, per il Milan e per Gattuso, resta il campionato e nello specifico il match col Torino. Come evidenzia il Corriere della Sera, infatti, si tratterà di un vero e proprio spareggio per la Champions: senza quella la stagione sarebbe definitivamente fallimentare e la panchina di Gattuso seriamente a rischio.

Impostazioni privacy