RASSEGNA STAMPA/ Milan-Lazio, EuroDiavolo: un rigore da 50 milioni. Ricaduta (di stile) per Kessie

Il Milan torna alla vittoria e lo fa probabilmente nel momento giusto. In quel di San Siro i rossoneri si aggiudicano lo scontro diretto per il quarto posto contro la Lazio. Vittoria particolarmente importante anche perchè permette a gli uomini di Gattuso di porsi in una posizione di vantaggio rispetto alle altre contendenti all’ultimo posto Champions: negli scontri diretti contro Roma, Atalanta e la stessa Lazio infatti, i rossoneri sono in vantaggio. Ed in un rush finale che si prevede punto a punto, come quello di questa stagione, non è cosa da poco.

Dopo un’intero girone (l’ultimo all’andata contro il Parma, prossimo avversario) al Milan viene concesso un calcio di rigore per il fallo di Durmisi che da uno “scrollone” a Musacchio. Kessie con freddezza lo trasforma, palla da una parte, portiere dall’altra così Gattuso incassa la sfida Champions. Polemiche laziali per un rigore richiesto per l’intervento di Rodriguez su Milinkovic-Savic ma, come scrive La Gazzetta dello Sport, la decisione di Rocchi sembra corretta.

Non finiscono qui le polemiche. Bakayoko, dopo aver risposto sui social alle dichiarazioni di superiorità di Acerbi nel post Lazio-Sassuolo, lo fa anche in campo esponendo sotto la curva la maglia che l’avversario gli aveva donato per chiudere pacificamente la vicenda. “Complice” di questo episodio lo stesso Kessie già protagonista dellìepisodio nel derby con Biglia. Gattuso in conferenza condanna l’episodio ma, nonostante le scuse dei due, la discussione continua ancora sui social con Acerbi che si dichaira dispiaciuto e Immobile che accusa i due milanisti di essere due “piccoli uomini”.

Il Milan interrompe la serie negativa, ritorna al successo e lo fa con una big. Il suo allenatore, Gennaro Gattuso, plaude alla squadra: “Gli allenatori passano, il club resta. I ragazzi hanno il dovere di giocare e lottare per la maglia, non per me”.

Nota negativa per i rossoneri le sostituzioni forzate per motivi fisici di Romagnoli e Calabria. Le loro condizionu verranno valutate già oggi, ma sono confortanti le parole del tecnico che – come riporta il Corriere dello Sport – tranquillizza sulle condizioni del capitano: “Non si tratta di nulla di muscolare”.

Impostazioni privacy