SM / Carolina Morace: “Stagione da 8, le mie ragazze sono state formidabili, Sabatino? Un leader, rimpianti? Qualcuno”

Il Milan cade a Riozzo contro un ottimo Chievo Verona e abbandona di fatto la possibilità di accedere alla prossima Champions League. Ai microfoni di Spaziomilan.it ha parlato Carolina Morace.

Sulla partita: “Chiedere ad Anita Coda e Miriam Longo di sostituire due Nazionali come Giacinti e Bergamaschi, ovviamente non è facile. Le giovani vanno gestite in un certo modo: un conto è farle entrare a gara in corso, quando non c’è responsabilità, un conto è dare le chiavi dell’attacco sin nei primi minuti. Hanno dato già tanto. Purtroppo le assenze sono mancate, la squadra era un po’ scarica. Arriviamo da due trasferte difficili contro Mozzanica e Juventus, in cui abbiamo fatto due gare ad alto livello. Abbiamo perso energia mentale e fisica“.

Sui rimpianti della stagione: “Contro il Mozzanica abbiamo creato un sacco di occasioni, meritavamo di vincere, come a Reggio Emilia con il Sassuolo. Purtroppo sì, ho un po’ di rimpianti: non solo per aver perso per strada qualche punto ma anche per non aver avuto a disposizione Lady Andrade da gennaio. Sarebbe stato un rinforzo vitale per il proseguo della stagione. Sono comunque soddisfatta per quello che hanno fatto le ragazze oggi“.

Su che voto si darebbe per questa stagione: “Per me è da 8: non solo per i risultati che abbiamo ottenuto, ma anche perché a parte oggi la squadra ha sempre divertito, ha sempre giocato un bel calcio“.

Sull’obiettivo della prossima annata: “Parlerò con chi devo. È chiaro che abbiamo una rosa corta e la prossima stagione deve essere rinforzata. È stato un anno di transizione“.

Sulle giocatrici rossonere:Fusetti ha chiuso una stagione brillante, le mie ragazze hanno dato tutto. Si sono allenate benissimo tutto l’anno, hanno stretto i denti nei momenti di difficoltà, lottando sino alla fine. Sono dispiaciuta per loro, meritavano quantomeno il secondo posto“.

Sulla rabbia di Sabatino: “Daniela è un leader. È frustrante perdere contro la terz’ultima in classifica, di conseguenza acquisti amarezza e delusione. Si è un po’ lamentata delle sue compagne di reparto: la mancanza di Giacinti e Bergamaschi si è fatta sentire. Daniela è una che vuole vincere a tutti i costi“.

Impostazioni privacy