Champions League, la UEFA stila la classifica all time dei punti conquistati: Milan nono

Interessante classifica quella pubblicata dalla UEFA sul proprio sito ufficiale. Il massimo organo calcistico del Vecchio Continente, infatti, ha diramato la graduatoria delle cento squadre che hanno collezionato il maggior numero di punti in Champions League dal 1993, anno del cambio di denominazione del torneo che prima era chiamato Coppa dei Campioni.

A guidare questa speciale classifica non può che esserci il Real Madrid, con 361 punti conquistati; i Blancos sono seguiti dagli storici rivali del Barcellona (351 punti) e dai tedeschi del Bayern Monaco (317 punti). Nella top-ten ci sono anche due italiane: la Juventus quinta, con 235 punti complessivi dietro il Manchester United (quarto con 292); ed il Milan, nono con 197 punti conquistati. A precedere i rossoneri Arsenal (207), Porto (206) e Chelsea (199), mentre la top-ten è chiusa dal Lione con 142 punti.

Le altre italiani presenti in graduatoria sono l’Inter (dodicesima con 132 punti), la Roma (diciottesima, 97 punti), la Lazio (quarantesima con 45 punti), il Napoli (quarantaseiesimo, 37 punti), la Fiorentina (quarantanovesima con 30 punti), il Parma (ottantasettesimo, con punti) e Udinese penultima con 5 punti.

Impostazioni privacy