Cronologia di calvari: Caldara e i suoi fratelli

Cronologia di calvari: Caldara e i suoi fratelli


Un intero reparto (non d’ospedale) affossato. È quello che risulta ripensando alla stagione del reparto difensivo del Milan, in cui spicca l’ennesimo ko, quello di Mattia Caldara. Il difensore ex Atalanta, di certo, è quello che, più di tutti, ha patito problemi fisici che gli hanno impedito di giocare un singolo minuto in Serie A. Ma, più in generale, l’intero pacchetto arretrato ha visto abbattersi su di esso un’ecatombe di infortuni, alcuni dei quali anche molto gravi.

L’elenco

Come, detto, l’aprifila di questa lunga lista non può che essere lo sfortunatissimo Mattia, che ha patito probabilmente i 3 infortuni più gravi per un calciatore: pubalgia, tendine d’Achille e legamento crociato. Ma non scherzano nemmeno Calabria (distorsione alla caviglia e frattura del perone) e Musacchio (trauma cranico e lesione crociato collaterale).

Piccoli, ma fastidiosi, guai anche per Zapata (lesione bicipite femorale) e capitan Romagnoli (lesione a gemello mediale e affaticamento al flessore), Conti (distorsione al ginocchio e alla spalla). Senza dimenticare, infine, i portieri Reina (elongazione al soleo) e Donnarumma (stiramento al flessore) e lo stesso Strinic, fermato addirittura da un problema al cuore ad inizio stagione (ipertrofia cardiaca).




Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl