La Champions sfuggita per un solo punto: Milan, stagione da salvare o da buttare?

La Champions sfuggita per un solo punto: Milan, stagione da salvare o da buttare?


Persa la Champions per un punto, è automatico che si apra il dibattito inerente alla domanda che divide i tifosi del Diavolo: la stagione del Milan è da considerarsi positiva o negativa? Stando all’analisi compiuta questa mattina da La Gazzetta dello Sport, va evitata la parola fallimento visto che i dati parlano chiaro: il quinto posto è il miglior risultato dal 2013, quando i rossoneri finirono terzi ed in panchina sedeva Massimiliano Allegri. I punti conquistati superano quelli della scorsa annata (68 a 64), ed il Milan si ritroverà – UEFA permettendo – direttamente ai gironi dell’Europa League, senza passare per gli odiosi preliminare che rovinano la preparazione estiva e non solo.

Secondo la Rosea, dunque, il bilancio di Gattuso è tutto sommato positivo perchè il Milan si è in qualche modo migliorato. Tuttavia, quando il bersaglio grosso viene mancato per così poco non ci si può mettere con l’anima in pace. Il rammarico è enorme ed il pensiero che bastasse un piccolo sforzo in più tormenterà i tifosi per i prossimi tre mesi.

Qual è stato l’attimo mancante? Considerando che tutte le competitors alla Champions hanno perso punti per strada con le medio-piccole, si potrebbe dire che sono state due le reti che hanno pesato di più nel computo finale: il 2-2 al 91° della meteora Rigoni, nel match di San Siro contro l’Atalanta ed il gol al 92° di Icardi a decidere il derby di andata. Sarebbero stati tre punti in più per il Milan ed altrettanti in meno per le avversarie. E per i rossoneri sarebbe stata Champions League…

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Coordinatore editoriale "SpazioMilan.it": Luca Forte

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy