Milan-Bologna: si va verso il 4-3-3, ma…

Come riporta la Gazzetta dello Sport, il Milan si prepara alla sfida di questa sera contro il Bologna, con un dubbio di formazione. Secondo il noto giornale, Gattuso starebbe pensando al 4-3-3: con Donnarumma tra i pali; Abate, Musacchio, Zapata e Rodriguez in difesa; Biglia torna dal primo minuto, affiancato da Kessie e Paquetà; in avanti come riferito QUI, ci saranno Suso e Calhanoglu, al fianco di Piatek.

CLASSE E QUALITÀ A CENTROCAMPO

Il tecnico rossonero, contro i felsinei, si affiderà alla qualità tecnica più che alla fisicità. Infatti, come riporta la Gazzetta dello Sport, il tecnico calabrese avrebbe dato una nuova chance a Lucas Biglia, pronto a riprendersi la cabina di regia al fianco di Kessie e alla fantasia del numero 39 brasiliano. L’argentino dovrà dare equilibrio e mantenere alto il livello di attenzione, condito magari da qualche verticalizzazione in più, certamente non il menù della casa, ma sarà fondamentale sforzarsi, per dare più fluidità e velocità alla manovra, per sorprendere la difesa rossoblu. D’altronde Rino ha chiesto sacrificio e responsabilità e sarebbe ora, che tutti seguissero, quanto detto, alla lettera.

BAKAYOKO OUT

La scelta di lasciare in panchina il francese non sarebbe solamente condizionata, da quanto successo in questa ultima settimana, quando i ritardi di Tiemoué sono valsi più importanti dai media e società, rispetto alla sua condizione fisica e impegno in allenamento, ma anche dalla scarsezza di qualità tecnica, che secondo Rino, ha Biglia rispetto al numero 14 rossonero.

UNICA PUNTA

In avanti sorgeva un dubbio all’ex Pisa: “Chi tra Calhanoglu e Castillejo partirà titolare?” – scelta caduta sul turco preferito all’ex Villareal, in quanto più fantasioso del frizzantino spagnolo. Hakan non segna da febbraio, quando insieme a Piatek decise il match di Bergamo contro l’Atalanta, ma le sue doti balistiche sono state considerate più importanti da Gennaro Gattuso. Insieme al numero 10 e Suso agirà proprio il Pistolero, voglioso di tornare a sparare, ormai a secco da 360 minuti tra campionato e Coppa Italia.

MA SE FOSSE SUSO A PAGARE…

Il tifoso rossonero vorrebbe più qualità offensiva davanti e più reti. Per questo motivo, secondo Il Giornale, la speranza di vedere il modulo berlusconiano non sarebbe affatto tramontata, con Paquetà trequartista dietro al tandem Piatek-Cutrone. A questo punto Suso non gioverebbe della situazione e siederebbe in panchina.

Impostazioni privacy