Milan da Champions: i motivi per crederci davvero

Milan da Champions: i motivi per crederci davvero


Mancano due partite. Centottanta minuti per poter tornare nell’Europa che conta ovvero quella della Champions League. Bisogna crederci? La risposta è una sola, cari tifosi del Milan: sì. Perché? Adesso vi elenchiamo tutti i motivi.

CALENDARIO – Il Milan, a differenza di Atalanta ed Inter, ha un calendario molto più abbordabile. I rossoneri, infatti, giocheranno contro Frosinone – già in Serie B – e SPAL – salva da qualche giornata. La squadra di Gasperini, invece, se la vedrà contro la Juventus e con il Sassuolo, squadre che ormai non hanno più nulla da dire al campionato: ovviamente le qualità della Juventus non possono essere messe in discussione. Infine, l’Inter giocherà lunedì contro il ChievoVerona e poi Napoli ed Empoli: la prima molto più forte della banda Spalletti e la seconda in piena corsa per la salvezza.

BAKAYOKO E SUSO – Il francese sembra aver smaltito tutte le critiche delle settimane scorse: dai ritardi in allenamento al “vaffa” a Gattuso. Ieri, di fatto, Tiemoué è stato protagonista di una splendida partita assieme a Suso, giocatore che è rinato contro il Bologna. Un gol e un assist nelle ultime due partite. Se Suso gira, gira anche il Milan…

LA CURVA – Dodicesimo uomo in campo, la Curva Sud ha sempre sostenuto la squadra anche nei momenti di difficoltà. Sempre piena: sia a San Siro e sia in trasferta. D’altronde l’hashtag “#PerchéNoiCiCrediamo” è nato da un loro coro.

L’ESPERIENZA DI RINO – Gattuso è un vincente. Da calciatore ha sollevato qualsiasi trofeo, soprattutto quelli più importanti: Champions League e Coppa del Mondo. Rino ha vissuto negli spogliatoi più importanti del globo e sa come bisogna comportarsi. Certo, verranno meno le qualità da mister, ma parla la lingua globale del calcio.

MILAN – Perché noi siamo il Milan.




Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl