Milan: Piatek a due volti, tra digiuno e storia, tutti i dettagli

Piatek sta attraversando il peggior momento da quando milita con la maglia rossonera. Come riporta la Gazzetta dello Sport, il polacco non segna ormai da 507 minuti, facendo registrare il record negativo dal suo approdo in Serie A (con il Genoa 495). Il Pistolero ha ufficialmente vinto la classifica marcatori della Coppa Italia, ma in campionato non spara più da 40 giorni. L’ultima rete risale alla sfida contro la Juventus di Massimiliano Allegri all’Allianz Stadium.

RINO LO CARICA PER FROSINONE E SPAL

Le prossime due partite conteranno moltissimo: non solo per l’ex Genoa ma soprattutto per il Milan, che è ancora in corsa per un posto nella prossima Champions League. Piatek vuole ritrovare la via del goal e per farlo dovrà seguire i dettami di Gennaro Gattuso, che nell’ultimo allenamento lo ha spronato a partecipare più all’azione di gioco, facendosi vedere con più frequenza. Arrivato e soprannominato Robocop, ora, pare più un fantasma. Rino vuole più carisma e atteggiamento da parte sua. Starà a Kris far ricredere il tecnico calabrese ed evitare che questa sua grande dote nel siglare tanti goal, diventi un limite.

A CACCIA DI RECORD

Per ritrovare certezze consapevolezza di essere il vero attaccante, che ogni tifoso vuole vedere nella propria squadra, Piatek potrebbe andare a caccia di altri record, eguagliando magari quello di Pierre-Emerick Aubameyang. L’ex Saint- Étienne e Milan è l’unico ad essere riuscito a segnare doppia cifra con due maglie diverse in un’unica stagione (13 con il Borussia Dortmund, 10 con l’Arsenal). Il polacco, momentaneamente, è fermo a quota 13 con il Genoa e 8 con il Diavolo. Le ultime due gare potrebbero valere la storia e per il Pistolero sarebbe uno stimolo in più per fare bene: dunque, oro colato per il cammino della squadra rossonera verso il quarto posto.

Impostazioni privacy