Milan: spettro Uefa, i dettagli

Milan: spettro Uefa, i dettagli


Donnarumma para un rigore, Piatek apre le marcature, Suso chiude la partita, la qualificazione all’Europa League è matematica, il sogno Champions è ancora vivo, ma il rischio della sentenza UEFA riguardante il Fair Play Finanziario del triennio 2016-2018 resta alle porte. Secondo La Repubblica, il Milan rischierebbe di bissare la decisione presa lo scorso anno dalla camera giudicante di Nyon: esclusione dalle coppe europee e limitazioni sul mercato, revocata poco dopo grazie al ricorso al Tas di Losanna.
L’UEFA non avrebbe gradito il costoso mercato invernale rossonero con il doppio colpo Paquetà-Piatek. Martedì scorso la Camera giudicante ha elencato le società sotto giudizio: oltre al Milan, ci sarebbe anche il Manchester City di Guardiola.

ANCORA DI SALVATAGGIO

Il deficit delle gestioni Fininvest e cinese (126 milioni di euro) si abbasserà a 80, ma serviranno successivamente delle plusvalenze e occorrerà diminuire il monte ingaggi per salvare il bilancio. Donnarumma al PSG non sarebbe un’utopia. Il progetto Elliott (valorizzare i giovani) è in corso: oltre all’applauditissimo Ignazio Abate, i vari Zapata, Bertolacci, Montolivo e molto probabilmente anche Lucas Biglia verranno ceduti. La famiglia Singer, prima di vendere il club, vuole valorizzarlo a 1,2 miliardi di euro.
È un Milan sofferente, come titola il quotidiano La Repubblica. Come lo scorso anno, il Milan si ritrova punto e a capo. Se il Diavolo chiudesse al quinto posto, una possibile esclusione dall’Europa League sarebbe presa con serenità, ma se fosse Champions…

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Coordinatore editoriale "SpazioMilan.it": Luca Forte

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy