Milinkovic-Correa: la Lazio vince la Coppa Italia. La sesta di A ai preliminari di Europa League

Milinkovic-Correa: la Lazio vince la Coppa Italia. La sesta di A ai preliminari di Europa League


Con i gol di Milinkovic-Savic all’81’ e Correa al 90′, la Lazio fa sua la settima Coppa Italia contro l’Atalanta. All’Olimpico è 2-0, con i bergamaschi meno in palla del solito, ma che possono mangiarsi le mani dopo aver colpito un palo nel primo tempo con De Roon e tentato il gol del vantaggio nella ripresa. Milinkovic mette in rete spizzando di testa un calcio d’angolo dalla sinistra; “El Tucu” Correa, decisivo anche contro il Milan, ha superato in velocità Freuler dalla destra, e, una volta accentrato, ha saltato Gollini e scaricato in rete. Simone Inzaghi diventa il secondo allenatore più vincente della Lazio con due titoli: la Supercoppa italiana contro la Juventus nel 2017 e il trionfo contro i bergamaschi. Il primo, Sven Goran Erickson, però, è ancora molto lontano con sette titoli, tra cui il campionato italiano 1999-2000.

La vittoria dei biancocelesti cambia molto le cose in ottica Europa League: la squadra di Inzaghi, attualmente ottava in classifica, accederà diretta alla fase a gironi insieme alla quinta classificata in Serie A mentre la sesta disputerà i preliminari. Se il campionato finisse oggi, sarebbe la Roma di Ranieri.

Nel caso avesse vinto l’Atalanta, oggi quarta in A, sarebbe stata la settima in campionato ad aver disputato i preliminari (al momento il Torino di Mazzarri).




Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl