RASSEGNA STAMPA/ Leonardo si dimette, Campos in arrivo, Gattuso lascia. Uefa? Possibile esclusione dall’Europa League

Come riporta a Gazzetta dello Sport, il Milan inizia un nuovo corso: Gazidis ha ricevuto il mandato di Leonardo, in cui sancisce le dimissioni con il club di Via Aldo Rossi. L’annuncio arriverà a giorni. Al suo posto è pronto Luis Campos, ds del Lilla, abile a valorizzare i giovani per rivenderli ad un prezzo elevato. Identikit eccellente per il progetto Elliott.

GATTUSO OUT

Come per il brasiliano, anche per Gennaro Gattuso la situazione si è sbloccata: il divorzio del tecnico calabrese con il Diavolo pare inevitabile, viste le divergenze con la società. Tra i principali motivi ci sarebbe una differenza di veduta di base: la proprietà ha scelto il progetto gioventù, mentre l’ex Pisa avrebbe chiesto uomini di esperienza.

MALDINI REBUS

In dubbio resta la posizione di Paolo Maldini. Lo scorso anno, come riporta la Gazzetta dello Sport, è stato Leonardo a coinvolgere l’ex capitano rossonero. Da una parte il club avrebbe sollevato qualche dubbio sul suo operato, ma dall’altra ci sarebbe il rispetto per la figura. Il futuro è un rebus. Maldini valuterà con cura ogni aspettativa futura.

EUROPA LEAGUE IN DUBBIO

La Gazzetta dello Sport fa il punto sulla situazione UEFA. I rossoneri hanno chiuso il campionato in quinta posizione e vista la non qualificazione alla prossima Champions League, il Milan potrebbe decidere di accettare l’esclusione dall’Europa League per operare meglio sul mercato, guadagnandosi, inoltre, un altro anno del settlement agreement con parità di bilancio entro il 2022.

EUROPA LEAGUE SI

In caso contrario i rossoneri parteciperebbero alla fase a gironi della minima competizione europea, ma non potranno usufruire al meglio delle potenzialità che il calciomercato offre. I rossoneri, ad ogni modo sarebbero inseriti in prima fascia, insieme a Lazio e Roma (nel caso si qualificasse), lo riferisce il Corriere dello Sport.

Impostazioni privacy